La cura dei migranti negli insediamenti informali, il 19 aprile il webinar per il personale dei servizi sanitari e socio-sanitari.

La cura dei migranti negli insediamenti informali, il 19 aprile il webinar per il personale dei servizi sanitari e socio-sanitari.

Il 19 aprile, dalle 15.00 alle 18.00, si terrà il webinar “L’assistenza integrata, la cura e il trattamento al fine di salvaguardare la salute dei migranti in condizioni di grave vulnerabilità negli insediamenti informali. Verso un modello di presa in carico della popolazione che vive negli insediamenti abusivi” promosso dall’Agenzia regionale per la Salute ed il Sociale – AReSS Puglia nell’ambito del Progetto “Su.Pr.Eme.Italia – Sud Protagonista nel superamento delle Emergenze in ambito di grave sfruttamento e marginalità degli stranieri regolarmente presenti nelle 5 regioni meno sviluppate” finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI 2014-2020) – Assistenza Emergenziale.

Il 2° Meeting di formazione e apprendimento cooperativo è rivolto al personale dei Servizi Sanitari e Socio- Sanitari e verterà sul tema della protezione di cui necessita la popolazione di migranti che dimora negli insediamenti informali, nonché in tema di orientamenti culturali, finalizzata ad accrescere le competenze del personale della rete di Servizi pubblici e privati.

Il programma completo dell’evento è scaricabile a questo link

L’evento è aperto al personale dei Servizi Sanitari e Socio- Sanitari e si svolgerà in modalità webinar su piattaforma telematica “Lifesize”. Per la partecipazione, seguire le istruzioni scaricabili qui.