Domani la Giornata di prevenzione delle malattie renali nel Centro notturno Andromeda di Bari

Domani la Giornata di prevenzione delle malattie renali nel Centro notturno Andromeda di Bari

La tutela della salute vede al primo posto le azioni di prevenzione; per questo motivo mercoledì 28 aprile presso il Centro notturno Andromeda a Bari si terrà la Giornata di prevenzione delle malattie renali. A partire dalle 7 del mattino, verrà effettuata la raccolta dei campioni di urine degli ospiti della struttura, la misurazione dei parametri di pressione, peso e circonferenza addominale, attraverso l’utilizzo del sistema e-health Drops – Gocce di Salute.

L’elaborazione dei parametri raccolti avverrà in tempo reale; seguiranno inoltre azioni di prevenzione sulla malattia renale e visite nefrologiche gratuite.

L’iniziativa viene svolta nell’ambito del progetto Prevenzione 4.0 (finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 – Obiettivo Specifico 1.Asilo – Obiettivo nazionale ON 1 – Accoglienza/Asilo – lett. c – Potenziamento del sistema di 1° e 2° accoglienza – Tutela della salute) nelle attività relative ai “Servizi di assistenza, trattamento e riabilitazione anche di lunga durata rivolta ai richiedenti e titolari di protezione internazionale in condizione di vulnerabilità”.